Annalisa Puglielli
Annalisa Puglielli

If you do not like where you are, MOVE! You’re not a tree!

Mi sono formata tra Italia e Inghilterra prima di trascorrere oltre trent’anni in una multinazionale farmaceutica, coordinando il marketing internazionale e dedicandomi alla formazione e all’organizzazione di eventi e congressi in tutto il mondo.

Sono un’interprete e traduttrice in inglese e spagnolo e col passare del tempo, ho sentito il bisogno di esplorare nuovi orizzonti attraverso un Master triennale di Counselling Aziendale all’ASPIC di Roma, ottenendo una certificazione come Coach presso una scuola riconosciuta da A.Co.I. e un diploma come Operatrice Ayurvedica riconosciuto Opes C.O.N.I.

La relazione d’aiuto, l’ascolto attivo, la crescita personale e la consapevolezza della profonda connessione tra corpo e mente sono diventati elementi fondamentali del mio lavoro e della mia vita. La formazione aziendale è arrivata come naturale conseguenza del mio percorso. Unire competenze, obiettivi, esperienze, passioni e sensibilità è diventato il mio modo di guidare le persone verso attraverso percorsi di cambiamento, consapevolezza e sviluppo delle soft skills. Ho cambiato spesso direzione, ricominciando da capo più volte. E ogni volta ho scoperto che, sebbene con un po’ di paura, si può abbandonare il sentiero principale senza perdersi. Anzi, cambiare è, forse, il modo migliore per rimanere fedeli a se stessi.

Comunicazione efficace
Soft skills
Mental coaching
Negoziazione
Creatività e crescita personale
Lavoro in team